La pavimentazione in sasso resina è una pavimentazione realizzata con aggregati essicati naturali, miscelati con apposito prodotto poliuretanico trasparente, creando una pavimentazione monolitica, millimetrica di spessore (3/6mm) posata su una superficie in calcestruzzo esistente o di nuova realizzazione rispettandone i tempi di maturazione. La pavimentazione in sasso resina è di veloce esecuzione.Dopo pochi giorni è già calpestibile e/o carrabile.
La graniglia può essere scelta tra il ciottolo o la ghiaia spaccata, tra una varietà di colori naturali, quali bianco carrara, rosso verona, giallo, nero ebano, verde…
La realizzazione del sasso resina avviene stendendo l’impasto (ghiaia + resina poliuretanica) sopra la superficie in calcestruzzo, precedentemente pulita da tutte le impurità, con l’uso di specifici attrezzi manuali professionali.
Dopo qualche giorno, ad asciugatura avvenuta, si effettuano eventuali rifiniture perimetrali.
La pavimentazione in sasso resina è elegante, duttile e personabilizzabile e con effetto anti-giallo e non necessita di particolari manutenzioni.
Ideale per rinnovare o ristrutturare, senza togliere le parti già esistenti e con spessori molto ridotti, di basso impatto ambientale.
E’ ideale per rinnovare vecchie superfici o crearne di nuove, come piazzali, viali, marciapiedi, porticati, terrazzi e bordi piscina.
Inoltre lo si può applicare anche all’interno come sale mostra, musei, negozi e rivendite. La pavimentazione in sasso resina è personalizzabile nelle forme e nei colori della graniglia, drenante e unica nel suo genere.