Ghiaino lavato

Come viene realizzato il
sasso lavato?

Può essere realizzato sopra una struttura esistente di calcestruzzo strutturale, rispettando gli spessori variabili da 1cm a 3cm, oppure sopra una base di calcestruzzo di nuova realizzazione i cui spessori variano in base all’utilizzo finale, della stessa.

Nel primo caso verrà applicato un apposito primer d’aggancio tra il massetto esistente e l’impasto che realizzeremo miscelando assieme la graniglia scelta, il cemento nel colore scelto tra i grigio e il bianco e un particolare mix fibrorinforzato colorato.

La superficie verrà poi disattivata nel suo intero e questo specifico prodotto, necessario per far esporre la graniglia dall’impasto, verrà lasciato agire a seconda delle condizioni climatiche.

Infine, l’intera pavimentazione verrà lavata con apposito macchinario professionale e successivamente applicata la finitura con prodotto idrorepellente, anti-macchia e inattaccabile dagli agenti atmosferici.

La finitura superficiale viene applicata per rendere, il pavimento in ghiaino lavato, idrorepellente. Il cemento architettonico non ha superfici minime e/o massime da rispettare, ma sempre scelto considerando le esigenze personali.

I vantaggi del
cemento architettonico

Manutenzione

La pavimentazione in ghiaino lavato è di veloce esecuzione, ha una buona durata nel tempo e non necessita di una particolare manutenzione.

Elevata durata

Non teme i cicli di gelo/disgelo e la salinità dell’acqua perchè viene trattata nella parte corticale con appositi prodotti professionali, inattacabile dagli agenti esterni.

Personalizzabile

Il pavimento in ghiaino lavato non ha superfici standard, i tagli della pavimentazione si possono mascherare creando greche, disegni e/o rose dei venti.

Dove si può realizzare?

Può essere realizzato all’interno o all’esterno delle strutture pubbliche o private. Lo si utilizza specialmente nelle piazze o nei marciapiedi della città , ma anche nelle piscine, nei parchi tematici, nelle case, passi carrai, per rendere più armonico il passaggio.

Lo si realizza sopra strutture già esistenti, in calcestruzzo, miscelando insieme diverse tipologie di graniglia, sia dal punto di vista della forma, del colore e della grandezza.

Sono disponibili granulati di granulometria 3/6mm, 6/12mm fino a 20mm. Nel mercato sono presenti varie tipologie di colorazioni come: Bianco Carrara, Bianco Verona, Grigio Bardiglio, Rosso Verona, Gialli o Mori, Verde Alpi; mentre per quanto riguarda la forma si sceglie tra il ciottolo , più tondo, o lo spaccato, più appuntito. Molto richiesta e di bel aspetto finale, la ghiaia o il ciottolo di fiume, dalle varie sfumature grigie.

Contattaci

Per ogni richiesta, domanda o per un preventivo gratuito, compila il modulo qui sotto e provvederemo a ricontattarti il prima possibile.

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori