l Mikrodecor è una tipologia di pavimento e rivestimento in microcemento ideale per la realizzazione di superfici innovative moderne, verticali e/o orizzontali. Viene chiamato anche microtopping. Trova applicazione in vari campi interni ed esterni, su strutture nuove e/o pre-esistenti di vari tipi,come ceramiche, latterizi, piastrelle, calcestruzzo.
I pavimenti in Mikrocemento non sono da confondersi con le pavimentazioni in resina, anche se l’effetto finale li potrebbe confondere.
Il microcemento è un rivestimento cementizio, millimetrico di spessore, personalizzabile nei colori, disponibille una gamma di circa 50colori, dal nero al bianco, passando per le varie sfumature ma anche gialli, rossi, verdi, viola e blu.
Il Microdekor viene applicato sulle superfici, preventivamente preparate per la sua realizzazione con appositi primer, sia verticali che orizzontali , a mano grazie all’uso di spatole professionali, creando l’effetto desiderato, in 2 o 3 mani, già nella colorazione desiderata, senza necessità di taglio e/o fughe.
Ad asciugatura avvenuta, la superficie in microcemento viene carteggiata con apposito macchinario professionale e aspirata completamente, al fine di togliere eventuali imperfezioni e tutte le impurità.
Può essere acidificata, per creare rose dei venti, disegni e/o loghi personalizzati e lasciata asciugare.
Il ciclo del Mikrodekor viene concluso con l’applicazione superficiale, ad impregnazione, della resina bicomponente poliuretanica che lo protegge, rendendolo, antimacchia, idrorepellente e antiscivolo.
Il Microdekor è ideale per le pareti del bagno, boxdoccia, lavanderia, cucina, saune, terme, negozi o la pavimentazione delle stesse in quanto la sua durata è lunga negli anni ed ha un ‘elevata resistenza a tutte le temperature, alle macchie. Realizzabile anche sopra pavimenti a riscaldimento. E’ antiscivolo e di facile pulizia.