Cemento stampato

Come si realizza il
cemento stampato?

Il cemento stampato (o pavimento stampato) in calcestruzzo viene eseguito in loco, con un getto di calcestruzzo di circa 8-10/20cm di spessore in base alle necessità, che successivamente viene livellato e trattato con appositi spolveri corazzanti, prima dello stampaggio della forma preferita. Dopo qualche giorno viene lavato e infine viene applicata una resina acrilica che ha lo scopo di proteggerlo dagli agenti atmosferici, dalla polvere e di mantenere il colore e le sfumature nel tempo, oltre a renderlo idrorepellente, anti-scivolo e anti-macchia.

Il cemento stampato può essere realizzato anche su una superficie esistente in calcestruzzo, di buona consistenza, ma con spessori minimi di realizzazione, grazie all’impasto Overlay studiato appositamente per queste situazioni senza dover rinunciare alla pavimentazione stampata. Questa malta cementizia ci permette di lavorare da 0,5cm a 4cm, ottenendo lo stesso effetto del cemento stampato e con gli stessi vantaggi.

I vantaggi del
cemento stampato

Personalizzabile

La pavimentazione stampata ha lo scopo di ricreare l’effetto vero e proprio che si desidera, realizzando i tuoi desideri.

Solida

Non è soggetta ad avvallamenti, a differenza delle pietre naturali o auto bloccanti che si possono spostare con il tempo.

Elevata durata

Ha il vantaggio di essere una pavimentazione solida, robusta e durativa nel tempo senza un’eccessiva manutenzione negli anni.

Dove si può realizzare?

Il pavimento stampato è una soluzione di rivestimento sia da interno come ad esempio bagno, cucina, salotto e uffici, ma soprattutto da esterno per creare un effetto più visivo per il piazzale di casa, strade, piazze e rampe, hotel. Lo possiamo considerare per un passo carrabile o pedonale.

Contattaci

Per ogni richiesta, domanda o per un preventivo gratuito, compila il modulo qui sotto e provvederemo a ricontattarti il prima possibile.

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori