Rocce artificiali

Come vengono realizzate
le rocce artificiali?

La lavorazione del Rockwall avviene a mano libera. Prima viene applicata la malta per uno spessore minimo di 2cm e fino ad un max di 20cm. Nei giorni successivi, prima della sua completa asciugatura, viene lavorata a mano e/o con appositi stampi professionali per dare la texture desiderata/richiesta. Infine sarà opera del professionista procedere con la colorazione, con apposite tinte, circa 20 colori disponibili e sfumature per creare l’effetto finale naturale.

Queste superfici vengono protette con una resina idrorepellente incolore che le protegge dagli agenti atmosferici, dalla salinità dell’acqua, e la rende impermeabile. Queste pietre artificiali hanno una durata lunga nel tempo e buona/ottima resistenza agli urti.

I vantaggi delle
rocce artificiali

Personalizzabile

Questa tipologia di realizzazione ci permette di ottenere ciò che più desideriamo perchè è molto duttile, non ha forme o dimensioni standard. E’ personalizzabile e creata sartorialmente per te.

Versatile

ideale per la realizzazione di elementi naturali come rocce, cascate, pietre artificiali, sassi, fontane dall’aspetto realistico e con un grande impatto scenografico,

Resistente

Queste pietre artificiali hanno una durata lunga nel tempo e buona/ottima resistenza agli urti.

Dove la si può utilizzare?

Questa tipologia di lavorazione viene eseguita su rivestimenti già esistenti come legno, ferro, calcestruzzo e cartongesso e/o laterizi vari, polistirolo preparando il fondo in maniera adeguata alla realizzazione, oppure partendo dalla realizzazione della stessa, creando una specifica struttura, generalmente con ferro e reti in acciao e poi modellata a seconda del disego finale.

Contattaci

Per ogni richiesta, domanda o per un preventivo gratuito, compila il modulo qui sotto e provvederemo a ricontattarti il prima possibile.

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori